FEMALE NUDE

FEMALE NUDE

martedì 31 marzo 2009

Sol su fondo grigio


Sol, giovane argentina, quando posava dimostrava di avere un invidiabile talento naturale. Disinvoltura e disponibilità erano per noi 'alleprimearmi' un aiuto non indifferente. Ricordo il giorno in cui si tenne il cellulare lì vicino, aspettava qualche segnale... Mi venne spontaneo farlo entrare nello spazio di lavoro, del resto il maestro Otello un giorno mi aveva richiamato a rispettare tutto quanto facesse parte della composizione (per comodità, evidentemente, io stavo escludendo una parte di cui invece lui intese farmi capire l'importanza per l'equilibrio compositivo).
Alla fine Sol mi chiese di vedere lo schizzo a carboncino e le fu spontaneo constatare: "Hai disegnato anche il cellulare!".

1 commento:

mario ha detto...

Luigi, ammirevoli!! lo metto subito tra i miei blog preferiti. Sto iniziando a disegnare e dipingere da modella, è arduo, sono i "paesaggi" più difficili da esplorare.
Poi ho visto il tuo percorso parallelo di fotografia... beh ma allora c'aveva ragione il papà di L. ad abbandonare tutto e a stabilirsi ad Asiago|

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...