domenica 16 settembre 2018

Un dono rimane per sempre


2003 Pensieri - Acquerello

E' l'acquerello che mia sorella Gianna ha voluto donare a Claudio
dopo la visita alla mia mostra personale che, nel settembre 2005,
ho avuto la gioia di allestire  nella Chiesetta dell'Ospizio di Piovene.
L'ho preparata con cura e con molta emozione quell'esposizione,
è stata la più completa e forse la più interessante, anche se
rimane per me un punto avanti, per la collocazione e per l'ambiente,
la personale di Vicenza, in Piazza Erbe nel settembre del 2001.
Pubblico oggi quest'opera perchè la scelta di Gianna è arrivata
dopo che suo marito aveva espresso chiara ammirazione per essa.
Un segno di attenzione e di amore che voglio sottolineare
nel giorno in cui cade il 57° anniversario del loro matrimonio,
il primo senza la presenza fisica di Gianna. Lei ci ha lasciati
nel freddo silenzio di una buia notte del gennaio di quest'anno.

2 commenti:

Anna in viola ha detto...

Ottimi acquerelli. Mi piace molto circondarmi di opere che raffigurano personaggi umani. Sono misteriose e cariche di emozioni.

luigi bluoso ha detto...

Grazie, cara Anna, per la tua riflessione. La persona non è un oggetto qualsiasi, puoi quindi parlare benissimo di mistero e di emozioni. Ed è, credo, il motivo per cui mettere su carta la vita umana è un'azione difficile e incerta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...