lunedì 17 novembre 2008

Libertà



Può sembrare strano parlare oggi di libertà conquistata, quando tutto sembra possibile e legittimo, nel senso che non costa fatica alcuna ma addirittura la norma è presente a giustificare un modo qualsivoglia di pensare, di agire, di essere. 

In quei primi anni '90 approdare alla Soffitta, essere accolto e incoraggiato ad allargare l'esperienza in campo artistico, poter esprimere concretamente la propria dimensione interiore, la ricerca e il desiderio, in uno spazio adatto e libero, l'ho vissuto con grande intensità e gioia. 


 Dico tranquillamente che i miei disegni di allora si portano dentro sentimenti ed emozioni contrastanti: insicurezza, paura, desiderio, ammirazione, curiosità, soddisfazioni a volte e frustrazioni spesso, sempre la passione per quella dimensione creativa che mi permetteva di interpretare una bellezza che i miei occhi (e il mio cuore) riuscivano di continuo a catturare.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...