venerdì 27 febbraio 2009
Perseveranza
Non si stancava, il maestro Otello, di ricordarmi come fosse importante non 'saltare' le lezioni, essere perseveranti, praticare insomma con costanza. E' così d'altronde per qualsiasi scelta che si desideri portare avanti seriamente nel proprio percorso di vita. Anche l'amicizia va coltivata con impegno e continuità. Un modo può essere quello di condividere una passione nei diversi momenti e forme possibili, compresi i... risultati!
venerdì 20 febbraio 2009
Osare i colori
Naturalmente il desiderio dei colori spinge ad osare anche in fase di 'apprendistato'. E allora si scopre qualcosa in più: l'emozione sempre nuova che i colori sanno aggiungere alle linee e alle forme.
Modi e tempi
Quando il soggetto si presenta particolarmente impegnativo o nei suoi confronti non si è ancora raggiunto un buon livello di confidenza, non è opportuno insistere troppo sui particolari e pretendere risultati ottimali.
A volte è più importante dare l'idea dell'insieme o di una particolare posizione e per questo una strada proficua può essere affidarsi allo schizzo, all'abbozzo di poche linee principali tracciate con una certa velocità di esecuzione.
Per agevolare questa modalità la posa della modella deve durare pochi minuti.
martedì 10 febbraio 2009
Ripresa
Con alcuni amici son ritornato in Soffitta. Aspettavo il momento per capire che cosa sarei riuscito a combinare. Una ripresa è sempre un'incognita ma è solo muovendosi che ci si può misurare.
Iscriviti a:
Post (Atom)